servizio di decontaminazione e sanificazione programmata su tutto territorio nazionale tempi intervento 24/48h

interventi per decontaminazione una tantum o servizio programmato a spot di sanidixazione e disinfezione

utilizziamo la migliore tecnologia esistente e di nostra produzione di impianti mobili ad alta pressione, centrifuga e polverizzatori.               Non esiste nessun altro sistema efficace quanto la saturazione dell'ambiente a mezzo nebulizzazione del prodotto biocida

LA DECONTAMINAZIONE AMBIENTALE È REALIZZATA CON DIVERSI PRODOTTI BIOCIDI, A SEGUITO DESCRIVIAMO UN PRINCIPIO ATTIVO TRA I PIÙ DIFFUSI ED EFFICACI  UTILIZZATI NELLE INDUSTRIE ALIMENTARI, OSPEDALI, INDUSTRIE CHIMICHE...

 

PEROSSIDO DI IDROGENO

 

La disinfezione ambientale si verifica nebulizzando una sostanza chimica che si stabilizza con perossido di idrogeno (H2O2). Se nebulizza nell'ambiente in micro particelle con una dimensione che varia da 0,3 micron a 0,5 micron  con una pressione di esercizio di circa 70 bar. Questo sistema sistema aumenta la superficie di contatto ed amplifica l'azione di disinfezione con tempi di contatto più brevi.

 

Non appena i radicali idrossilici, altamente ossidanti, incontrano le membrane dei batteri, che contengono calcio e cloruro di sodio, si depositano e lo ione OH trasforma il cloro chimicamente stabile nella membrana in cloro attivo, causando la distruzione della membrana batterica impedendo ai batteri l'opportunità di rigenerarsi.

Questo trattamento non genera la formazione di composti organici volanti e la sua degradazione è rapida e si estingue dell'oltre il 99,99% in un tempo inferiore ai 20 minuti.

 

Il principio attivo a base di perossido di idrogeno  si diffonde uniformemente su ogni millimetro quadrato di superficie libera presente nell'ambiente  senza generare umidità, corrosione e rifiuti. Le piccole dimensioni dei composti disinfettanti aumentano l'effetto di nuclearizzazione a livello del citoplasma dei microrganismi. Per questo motivo c'è un aumento dell'effetto battericida di oltre 1 milione di volte.

 

La rapida decomposizione dei radicali OH in H2O e O2 rende il composto non tossico e non cancerogeno per il personale che, tuttavia, non può essere presente durante la nebulizzazione, ma è altamente efficace contro virus e batteri.

 

L'uso del perossido di idrogeno nelle concentrazioni perfette garantisce l'assenza di corrosione nei materiali presenti all'interno delle strutture.

 

Decontaminazione ambientale, consiste nella determinazione, realizzazione e mantenimento qualitativo di un risultato della riduzione della contaminazione biologica ambientale, senza l'uso di sostanze tossiche e / o dannose per la salute umana.

 

Il trattamento di decontaminazione viene effettuato nebulizzando una sostanza chimica a base di perossido di idrogeno, per via aerea, sotto forma di nebbia secca. Il prodotto chimico , per le sue caratteristiche, si ricombina in ossigeno dopo pochi minuti dal parto, non si deposita, non richiede eliminazione ed è atossico.

 

L'applicazione corretta e ripetuta consente di raggiungere standard di qualità e di ridurre la carica batterica totale, vicino al livello di sterilizzazione (106) dal primo trattamento.

 

L'applicazione del sistema utilizzato consente di raggiungere standard di qualità di:

 

SANIFICAZIONE (riduzione di 10.000 volte della carica batterica)

 

DISINFEZIONE (riduzione di 100.000 volte della carica batterica)

 

STERILIZZAZIONE (riduzione della carica batterica di 1.000.000 di volte) mantenendo le caratteristiche del sistema e riassunto in:

 

ECOLOGICO: oltre il 99% di prodotto biodegradabile, senza tossicità, non si deposita sulle superfici e non è corrosivo.

 

VELOCE: per saturare uno spazio limitato di 50 m3, occorrono circa 3 minuti di nebulizzazione o atomizzazione. Dopo circa 10 minuti dalla saturazione della stanza, il prodotto inizia il suo degrado e ricombinazione in ossigeno. La stanza può essere utilizzata dopo un tempo totale minimo di circa 20 minuti.

 

EFFICACE: le dimensioni delle particelle del prodotto atomizzato (1/10 micron) garantiscono un'eccellente saturazione dell'ambiente da trattare, garantendo una perfetta applicazione su ogni  di superficie esposta altrimenti non santificabile con nessun'altro metodo esistente

 

LA DISINFEZIONE, SANIFICAZIONE E IL SISTEMA DI DECONTAMINAZIONE SONO VALIDI CONTRO BATTERI, FUNGHI, MICRO BATTERI E VIRUS

 

La concentrazione del prodotto in percentuali superiori a 6 ml / m3 ha portato ai risultati di:

 

Riduzione del 96% della carica batterica su superfici orizzontali

 

Riduzione del 100% della carica batterica su superfici verticali