L'intervento periodico programmato si può' eseguire anche con impianti fissi gestiti da un temporizzatore. Tali impianti fissi possono nebulizzare pochi secondi di disinfettante ogni giorno nelle ore in cui non ci siano operatori all'interno della struttura. Il costo del prodotto Antivirus è molto basso e non incide sul bilancio anche se nebulizzato giornalmente.
un esempio tipico su un fabbricato industriale di 1000 m2 :
costo indicativo di un litro di disinfettante biocida ambientale 24,00 euro/litro
trattamento di circa 2 minuti/gg
utilizzo di 100 ugelli 0.15
consumo giornaliero di 2.40 euro ( la sanificazione si puo' fare una volta o due al giorno durante la crisi sanitaria e successivamente una volta a settimana )
in collaborazione con i migliori produttori di pompe di alta e media pressione per la nebulizzazione ambientale ( oasiclimatica, cooldust, nebulit e nomosquito ) abbiamo realizzato l'unico impianto al mondo specifico per la decontaminazione ambientale con utilizzo di biocidi liquidi.
Con l'utilizzo automatizzato dei nostri impianti si elimina ogni traccia di contaminazione da batterio, virus e fungo, difficilmente fattibile con la tradizionale sanificazione manuale.
I nostri impianti sterilfog, grazie alla nebulizzazione con microparticelle inferiori al decimo di micron, sono in grado di penetrare nelle parti più difficili ed impenetrabili.
Per chi avesse installato impianti di nebulizzazione della OASICLIMATICA, COOLDUST, NEBULIT E NO MOSQUITO, sarà possibile applicare il nostro sistema sterilfog con un minimo di modifica.
Molti clienti utilizzano i nostri impianti, oltre che per la decontaminazione ambientale, anche sui prodotti in uscita dallo stabilimento sui quali applicano un apposito adesivo di " prodotto decontaminato " sull'imballo o direttamente sul prodotto a garanzia e tutela del vostro cliente finale che risulterà molto apprezzato specialmente durante questo periodo di crisi sanitaria globale.